IL TUO DIARIO
NEWS / EVENTI
Gli amanti della bicicletta potranno scoprire Domodossola e la Val Vigezzo pedalando, grazie al servizio di bike sharing Ossolainbici.
Il meccanismo è lo stesso sperimentato con successo in tantissime città del mondo: è possibile noleggiare una bicicletta da qualsiasi stazione disponibile acquistando presso uno dei punti vendita la tessera prepagata e versando una cauzione di € 10.00; la bicicletta potrà poi essere riconsegnata in uno dei cicloparcheggi abilitati.
Una esperienza da vivere lungo le 9 buche disegnate nel bosco ai piedi della montagna. E' richiesto un primo colpo accurato; poi i fairway stretti si aprono su green curati.
La Valle Vigezzo offre la possibilità di effettuare diverse escursioni, di ogni grado di dififcoltà, che coprono tutto il territorio.
La patria dello sci alpino, delle ciaspole, degli sci stretti, del volo libero, la patria degli sport invernali, adatti ad ogni grado di preparazione e immersi in scenari davvero magici e suggestivi. Ecco l’offerta sportiva – in versione invernale – di Santa Maria Maggiore e della Valle Vigezzo.
La Valle Vigezzo e il suo centro principale, Santa Maria Maggiore, sono mete molto apprezzate da turisti italiani e stranieri per le variegate proposte sportive e di attività all’aperto.
La Valle Vigezzo è un lungo corridoio tra l’Ossola e il Ticino, non ha un inizio e una fine, è un vasto altipiano a 800 m di quota coperto di boschi. E non c’è mezzo migliore per scoprirla, quindi tutti in sella! Anche grazie alla bellissima pista ciclopedonale che percorre praticamente tutta la valle, per oltre 13 km, da Druogno a Re e che è il modo ideale per conoscere le varie località della valle.