IL TUO DIARIO
NEWS / EVENTI
Queste deliziose minestre pronte alla nostrana farina bona, prodotte a Berzona, rileggono la tradizione culinaria regionale in chiave moderna. Le minestre si declinano in tre qualità: alle castagne, alle erbette e ai porcini.
Queste deliziose minestre pronte a base della nostrana farina bona, prodotte a Berzona, rileggono la tradizione culinaria regionale in chiave moderna, unica e originale. Senza conservanti e dalla facile preparazione, le minestre si declinano in tre qualità: alle castagne, alle erbette e ai porcini, tutti d'origine ticinese. In particolare, la farina bona, un prodotto tipico della Valle Onsernone, è derivata dal mais, che viene tostato, prima di essere finemente macinato. Dal 2008 è pure presidio "Slow Food".
Le minestre alla farina bona possono essere acquistate presso il produttore Thomas Lucas a Berzona, l'Atelier Pagliarte a Berzona, l'Infopoint Valle Onsernone ad Auressio, la Bottega del Sole a Loco, il Caffé della Posta a Loco, oppure la Bottega di Vergeletto. Titolo 1: I mulini della farina bóna. Titolo 2: Farina bóna. Titolo 3: La Bonella. Titolo 4: Farinign.
Autopostale per la Valle Onsernone (linea 324)
ALLEGATI
QUESTA STRUTTURA TI OFFRE:
QUI PUOI TROVARE: