IL TUO DIARIO
NEWS / EVENTI
Località: Onsernone
Oltre ad illustrare la storia, le attività ed i costumi della popolazione locale, il Museo Onsernonese (etnografico) a Loco ospita pure un’interessante esposizione in occasione del centenario della nascita dello scrittore Max Frisch.
In generale, il Museo Onsernonese a Loco si prefigge di salvaguardare e valorizzare il patrimonio etnografico della Valle Onsernone. In particolare, l'esposizione permanente illustra la storia, la cultura, le attività e i costumi della popolazione locale. Le mostre temporanee, quanto a loro, approfondiscono aspetti sociali e culturali specifici della valle. I loro principali nuclei tematici vanno dall'arte e industria della paglia ai costumi tradizionali, dall'emigrazione alla vita quotidiana, e dalle espressioni artistiche alla presenza in Onsernone, per tutta la prima metà del Novecento, di importanti personalità del panorama culturale europeo. Quest'ultimo tema ha pure dato origine ad un'ampia ricerca intitolata "L'Arca d'Onsernone. Terra di rifugio e di ispirazione". Infine, da non dimenticare l’interessante esposizione allestita in occasione del centenario della nascita dello scrittore Max Frisch, il quale ha soggiornato a Berzona.
Il Museo Onsernonese propone delle visite guidate su richiesta. Nr. max. di partecipanti: 25. Prezzo: 30.-.
Il villaggio di Loco è facilmente raggiungibile da Locarno con l'autopostale per la Valle Onsernone (linea 324).
Adulti: 5.- Bambini in età scolastica, studenti, AVS: 3.- Bambini fino a 6 anni, membri Raiffeisen: gratuito Con Passaporto Musei Svizzeri: gratuito Gruppi (a partire da 10 persone): 4.- (per persona) Scolaresche: 2.- (per persona) Apertura fuori orario: 30.-
ALLEGATI
QUESTA STRUTTURA TI OFFRE:
QUI PUOI TROVARE: